L'informazione è il diffondere, il far conoscere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è solo propaganda. L'informazione è un diritto. L'informazione come possibilità di scelta.
Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.


Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.


È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.



"Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti " (Charlie Chaplin).























domenica 21 giugno 2009

LA CHIESA E LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A ISOLA DELLE FEMMINE


APPELLO MONSIGNORE MICCICHE' ALLA LEGALITA' ALL'UMILTA'
Caricato da isolapulita - I nuovi video di oggi.




APPELLO ALLA LEGALITA’ ALLA TRASPARENZA E ALLA DEMOCRAZIA DI MONSIGNORE MICCICHE’

...la politica diventa sempre più autoreferenziale, incapace di misurarsi sui problemi reali della gente e del territorio, gestita dalle logiche delle lobby e dei gruppi di potere.
La politica rischia di appesantire la cultura del servilismo che purtroppo ancora sembra connotare la mentalità di larghi strati della nostra gente.
E’ necessario oggi più che mai un di PIU’ nelle scelte politiche un di PIU’ di RESPONSABILITA’, di senso del bene comune, di profonda moralità.
Ogni scelta pubblica ha anche una valenza ETICA.
Riscoprire le relazioni politiche come esercizio di un SERVIZIO umile e CONCRETO in cui si EDUCANO i cittadini soprattutto i più deboli ad acquisire i propri DIRITTI e NON chiedere favori.
Non ponetevi su di un piedistallo di potere e di INTERESSI PRIVATI……..

Caricato da isolapulita


DIALOGO tra un padre e i suoi fedeli a proposito delle Elezioni Amministrative a Isola delle Femmine:

Fedele: caro padre……………. sono elena. e proprio vero tutti abbiamo i nostri peccati,ma non tutti si possono assolvere..........noi continueremo a dirlo in faccia ciò che pensiamo e se c'è un Dio stia tranquillo che la verità verrà a galla.quel giorno spero non lontano ne riparleremo (9 giugno ore 17,13)


Fedele: padre …….. lei politica nn ne deve fare..deve svolgere il suo ministero e basta ...lei rappresenta almeno dovrebbe rappresentare tutta la chiesa isolana e non quella di pochi..lasci litigare e discutere noi ragazzi e candidati...ognuno pensi a suoi peccati perchè nessuno è senza macchia NESSUNO neanche lei e io (10 giugno ore 21,31)


Padre………….. Carissimo ……….. ti dico " Chi non ha peccato scagli la prima pietra". Ognuno si deve fare un forte esame di coscienza! (9 giugno ore 13,14)


Fedele: Lei intanto cerchi di portare fedeli in Chiesa anzichè accompagnare cittadini al seggio.... (11 giugno ore 16,22)


Fedele: Ancora una caduta di stile, ancora uno scandalo, ancora un comportamento deplorevole... Padre Nicola, dove sei? Ritorna!!! (18 giugno ore 19,48)


Fedele: si è avverato il sogno l' isola felice di portobello dove si è in molti ma mangiano in pochi................ bravi bravi veramente bravi un complimento particolare va a palazzotto e al suo caro zietto (9 giugno ore 12,17)




Se c’era bisogno di una conferma della vostra cattiveria questa ne è la prova, io mi consolo con le SANTE DEMOCRATICHE ED UMILI Parole di Monsignore Bommarito :
…Io ho sognato, io ho cercato di costruire una chiesa libera aperta indipendente dai POTERI POLITICI, una chiesa libera di poter PARLARE di poter annunziare il VANGELO, il Vangelo dell’AMORE della vera LIBERTA’……….

Messaggi pervenuti al blog:

Di un ateo che si aspettate ha detto...
MISCREDENTE E FALSO
23 giugno 2009 5.20

Per il ritorno di un non santo ha detto...
CHE VENGA NICOLA QUELLO CHE DIVIDEVA I CITTADINI IN AMICI E NEMICI E QUALCUNO GLI A ALTATO PURE LE MANI
OLTRE LE VICENDE SCABROSE.......
23 giugno 2009 5.24

Peccato abbiamo un santo incompreso ha detto...
Lotta alla cementeria alla mafia alle elezioni comunali all'amministrazione comunale a portobello alla chiesa ma nienti sucu per la sfiga che porta a tutti.
gli Isolani non sanno che in questo paese c'è un santo che si interessa e protegge tutti per il bene del paese un santo incompreso pi sdirubbari a tutti
23 giugno 2009 7.47

LA MIA RISPOSTA

Comitato Cittadino Isola Pulita ha detto...
A questo punto della discussione mi sembra che tutti i dubbi si siano diradati. E' impossibile un attacco di siffatta natura ad una PERSONA:
SIGNORI CHE NON AVETE IL CORAGGIO DI MOSTRARE IL VOSTRO VOLTO, NON VI RESTA ALTRO DA FARE CHE DICHIARARE PER QUALE CIFRA AVETE VENDUTO LA VOSTRA PERSONA MORALITA' O QUEL CHE VI RESTAVA DELLA VOSTRA DIGNITA?
pino ciampolillo
23 giugno 2009 8.26

moralita e dignita ricorda dett ha detto...
SIGNORI CHE NON AVETE IL CORAGGIO DI MOSTRARE IL VOSTRO VOLTO, NON VI RESTA ALTRO DA FARE CHE DICHIARARE PER QUALE CIFRA AVETE VENDUTO LA VOSTRA PERSONA MORALITA' O QUEL CHE VI RESTAVA DELLA VOSTRA DIGNITA?anni addietro ci siamo venduti per fare trasferire la nostra compgna dal piemonte a isola questa ed la nostra dignata e moralita e non per soldi
23 giugno 2009 10.13


Comitato Cittadino Isola Pulita ha detto...
Caro Amico (devo immaginare di parte?) se riesci a dire il Tuo Nome e Cognome Ti mostro TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEL TRASFERIMENTO A PARTIRE DALLA RCHIESTA DELLA NOMINA DI UN COMMISSARIO AD ACTA alla denuncia alla Procura della Repubblica per omissione di atti d'ufficio (articolo 328 del codice penale)che sono stato costretto a fare al fine di vedere riconosciuto un DIRITTO stabilito dalla LEGGE e dalla contrattualistica sindacale: LA MOBILITA' NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
23 giugno 2009 11.16
Ai ridicoli.. fate lo scisma in malafede ha detto...
Avendo alimentato dissenso velato nell'ambito della comunita religiosa locale con quelle pubblicazioni sulla chiesa da piccolo grande uomo perche non propone uno scisma magari con un referendum dal momento che nessun dogma di fede o eresia sono stati violati e nessun atto di ribellione si e manifestato contro la legittima autorità religiosa. Forse i perdenti si sono autoproclamati vescovi cardinali e ancora piu su. RIDICOLI E IN MALAFEDE.
23 giugno 2009 12.34
tarallucci e vino o no ha detto...
mostro TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEL TRASFERIMENTO A PARTIRE DALLA RCHIESTA DELLA NOMINA DI UN COMMISSARIO AD ACTA alla denuncia alla Procura della Repubblica per omissione di atti d'ufficio (articolo 328 del codice penale)ma CHI ERA IL SINDACO DENUZIATO E QUALE CONDANNA e stata inflitta dal tribunale pare che nessuno lo sa o forse tutto si e risolto a tarallucci e vino
23 giugno 2009 15.11

Comitato Cittadino Isola Pulita ha detto...
Questo post è stato eliminato dall'autore.
23 giugno 2009 16.04

Comitato Cittadino Isola Pulita ha detto...
I COMPORTAMENTI CHE EMERGONO DAI COMMENTI GIUNTI AL BLOG SONO SIMILI A QUELLI PROCLAMATI in passato DALLA GIUNTA PORTOBELLO AIELLO CUTINO E....
"..POTETE PROPORCI IL PAESE D'ORO MA NOI NON LO ACCETTEREMO MAI..." DEVO FORSE IMMAGINARE CHE I COMMENTI che ricevo al blog HANNO UN'UNICA MATRICE?
STANTE LA SITUAZIONE SINO A QUANDO NON SI RENDE POSSIBILE NESSUN CIVILE E RISPETTOSO DIALOGO (CHE ENTRI NEL MERITO) MI ASTENGO DA ULTERIORE ED INUTILE COMMENTO.
LA MIA EDUCAZIONE MI DICE SEI VUOI FARTI ASCOLTARE DEVI PRIMA ASCOLTARE.
Pino Ciampolillo
23 giugno 2009 16.08

Un po di buon senso per tutti ha detto...
E' impossibile un attacco di siffatta natura ad una PERSONA:
e gli attacchi tirati contro tutti e tutto sono passati non hanno fatto che creare una SITUAZIONE che NON SI RENDE POSSIBILE NESSUN CIVILE E RISPETTOSO DIALOGO appunto si ASTENGa DA ULTERIORi ED (IN)UTILi COMMENTi per il bene delll'immagine del paese e non per faziosita di parte.

23 giugno 2009 22.27


Speriamo bene x tutti ha detto...
I COMPORTAMENTI CHE EMERGONO DAI COMMENTI GIUNTI AL BLOG SONO SIMILI A QUELLI PROCLAMATI in passato....
STANTE LA SITUAZIONE SINO A QUANDO NON SI RENDE POSSIBILE NESSUN CIVILE E RISPETTOSO DIALOGO (CHE ENTRI NEL MERITO) MI ASTENGO DA ULTERIORE ED INUTILE COMMENTO.
LA MIA EDUCAZIONE MI DICE SEI VUOI FARTI ASCOLTARE DEVI PRIMA ASCOLTARE.
parole sagge ed apprezzabili ma finiamoli di tirare pietre e nascondersi la mano
SPERIAMO BENE ki PERDE E ISOLA

24 giugno 2009 5.54


A QUANDO I DOCUMENTI ha detto...
SCUSATE PERCHE SI TARDA A DARE UNA RISPOSTA ALLA RICHIESTA DI TRALLUCCI E VINO AVENDO LE CARTE IN MANO E PUBBLICANDO TUTTO COME SPESSO FA SUL QUESTO BLOG DELLE NOTARELLE ERRATE SU PORTOBELLO E C.
HA GIA SCRITTO A DIMOSTRAZIONE DELLA DIFFUSA IGNOMIA

STANTE LA SITUAZIONE SINO A QUANDO NON SI RENDE POSSIBILE NESSUN CIVILE E RISPETTOSO DIALOGO (CHE ENTRI NEL MERITO) MI ASTENGO DA ULTERIORE ED INUTILE COMMENTO.

NON SI TRATTA DI CIVILE E RISPETTOSO DIALOG E INUTILI COMMENTI MA DI DOCUMENTI CHE AFFERMANO QUANTO SCRITTO A SUA RAGIONE.

28 giugno 2009 23.12


Comitato Cittadino Isola Pulita ha detto...
Caro Lettore Ti ricordo la condizione che avevo posto: DichiararTi con nome e cognome, solo dopo esser venuto fuori dall'anonimato (sono sicuro che Ti renda conto, in questa momento particolare particolare che viviamo a Isola c'è bisogno di dare un esempio quello della RESPONSABILITA') mostro i documenti che avvalorano e danno forza alla mia condotta politica nel nome della coerenza della mia indipendenza, e del mio coraggio di scegliere certamente non guidato o COSTRETTO da qualche misero, ignobile e lesiva offesa alla mia dignità umana. MIA E DELLA MIA FAMIGLIA.

Ti abbraccio fraternamente
Pino Ciampolillo

29 giugno 2009 3.49


Caricato da isolapulita - Guarda gli ultimi video.


FACCIAMO NOSTRO L'APPELLO DI MONSIGNORE MICCICHE' DI CUI NE CONDIVIDIAMO VALORI E IMPEGNO PER UN NOSTRO FATTIVO E CONCRETO CONTRIBUTO VOLTI ALLA CRESCITA DELLA NOSTRA COMUNITA' ISOLANA (CI PREGIAMO RIPORTARE UN NOSTRO SCRITTO (pubblicato su questo blog il 23 gennaio c.a.)SUGLI ARGOMENTI TRATTATI NELL'APPELLO DEL MONSIGNORE MICCICHE'


Brogli alle elezioni comunali Tutto da rifare, si riparte a ottobre

Tutto da rifare. Il processo sui presunti brogli alle elezioni comunali di Palermo del 2007 deve ricominciare dall’inizio. Stamane il gup del tribunale di Palermo, Ettorina Contino, ha accertato un vizio di procedura che azzera il contatore e dà appuntamento al prossimo ottobre. Il processo, che si celebra con rito abbreviato, vede imputati sei presidenti di seggio che avrebbero manomesso grossolanamente le schede elettorali.
La questione nasce dall’istanza di costituzione di parte civile da parte di due cittadini palermitani. Secondo la legge del 1960, per questo tipo di reato, possono ritenersi parte lesa tutti gli elettori del comune di Palermo, per cui il Municipio deve dare avviso della possibilità attraverso pubblici proclami: pubblicazioni sui giornali e sulla gazzetta ufficiali e altre forme di pubblicità. Ciò non è avvenuto per cui il processo è stato dichiarato nullo.
Ma se la legge in questione consente ai cittadini di essere considerati parte lesa, d’altra parte accorcia il periodo di prescrizione a due o tre anni. Va da sé che, paradossalmente, più cittadini chiederanno la costituzione di parte civile, più i tempi del processo si allungheranno avvicinandosi alla prescrizione.

17 commenti:

Di un ateo che si aspettate ha detto...

MISCREDENTE E FALSO

Per il ritorno di un non santo ha detto...

CHE VENGA NICOLA QUELLO CHE DIVIDEVA I CITTADINI IN AMICI E NEMICI E QUALCUNO GLI A ALTATO PURE LE MANI
OLTRE LE VICENDE SCABROSE.......

Peccato abbiamo un santo incompreso ha detto...

Lotta alla cementeria alla mafia alle elezioni comunali all'amministrazione comunale a portobello alla chiesa ma nienti sucu per la sfiga che porta a tutti.
gli Isolani non sanno che in questo paese c'è un santo che si interessa e protegge tutti per il bene del paese un santo incompreso pi sdirubbari a tutti

Comitato Cittadino Isola Pulita ha detto...

A questo punto della discussione mi sembra che tutti i dubbi si siano diradati. E' impossibile un attacco di siffatta natura ad una PERSONA:

SIGNORI CHE NON AVETE IL CORAGGIO DI MOSTRARE IL VOSTRO VOLTO, NON VI RESTA ALTRO DA FARE CHE DICHIARARE PER QUALE CIFRA AVETE VENDUTO LA VOSTRA PERSONA MORALITA' O QUEL CHE VI RESTAVA DELLA VOSTRA DIGNITA?
pino ciampolillo

moralita e dignita ricorda dett ha detto...

SIGNORI CHE NON AVETE IL CORAGGIO DI MOSTRARE IL VOSTRO VOLTO, NON VI RESTA ALTRO DA FARE CHE DICHIARARE PER QUALE CIFRA AVETE VENDUTO LA VOSTRA PERSONA MORALITA' O QUEL CHE VI RESTAVA DELLA VOSTRA DIGNITA?

anni addietro ci siamo venduti per fare trasferire la nostra compgna dal piemonte a isola questa ed la nostra dignata e moralita e non per soldi

Comitato Cittadino Isola Pulita ha detto...

Caro Amico (devo immaginare di parte?)
se riesci a dire il Tuo Nome e Cognome Ti mostro TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEL TRASFERIMENTO A PARTIRE DALLA RCHIESTA DELLA NOMINA DI UN COMMISSARIO AD ACTA alla denuncia alla Procura della Repubblica per omissione di atti d'ufficio (articolo 328 del codice penale)che sono stato costretto a fare al fine di vedere riconosciuto un DIRITTO stabilito dalla LEGGE e dalla contrattualistica sindacale: LA MOBILITA' NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Ai ridicoli.. fate lo scisma in malafede ha detto...

Avendo alimentato dissenso velato nell'ambito della comunita religiosa locale con quelle pubblicazioni sulla chiesa da piccolo grande uomo perche non propone uno scisma magari con un referendum dal momento che nessun dogma di fede o eresia sono stati violati e nessun atto di ribellione si e manifestato contro la legittima autorità religiosa. Forse i perdenti si sono autoproclamati vescovi cardinali e ancora piu su. RIDICOLI E IN MALAFEDE.

tarallucci e vino o no ha detto...

mostro TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEL TRASFERIMENTO A PARTIRE DALLA RCHIESTA DELLA NOMINA DI UN COMMISSARIO AD ACTA alla denuncia alla Procura della Repubblica per omissione di atti d'ufficio (articolo 328 del codice penale)
ma CHI ERA IL SINDACO DENUZIATO E QUALE CONDANNA e stata inflitta dal tribunale pare che nessuno lo sa o forse tutto si e risolto a tarallucci e vino

Comitato Cittadino Isola Pulita ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Comitato Cittadino Isola Pulita ha detto...

I COMPORTAMENTI CHE EMERGONO DAI COMMENTI GIUNTI AL BLOG SONO SIMILI A QUELLI PROCLAMATI in passato DALLA GIUNTA PORTOBELLO AIELLO CUTINO E.... "..POTETE PROPORCI IL PAESE D'ORO MA NOI NON LO ACCETTEREMO MAI..."

DEVO FORSE IMMAGINARE CHE I COMMENTI che ricevo al blog HANNO UN'UNICA MATRICE?

STANTE LA SITUAZIONE SINO A QUANDO NON SI RENDE POSSIBILE NESSUN CIVILE E RISPETTOSO DIALOGO (CHE ENTRI NEL MERITO) MI ASTENGO DA ULTERIORE ED INUTILE COMMENTO.
Pino Ciampolillo

Pino Ciampolillo

Un po di buon senso per tutti ha detto...

E' impossibile un attacco di siffatta natura ad una PERSONA:
e gli attacchi tirati contro tutti e tutto sono passati non hanno fatto che creare una SITUAZIONE che NON SI RENDE POSSIBILE NESSUN CIVILE E RISPETTOSO DIALOGO appunto si ASTENGa DA ULTERIORi ED (IN)UTILi COMMENTi per il bene delll'immagine del paese e non per faziosita di parte.

Speriamo bene x tutti ha detto...

I COMPORTAMENTI CHE EMERGONO DAI COMMENTI GIUNTI AL BLOG SONO SIMILI A QUELLI PROCLAMATI in passato....
STANTE LA SITUAZIONE SINO A QUANDO NON SI RENDE POSSIBILE NESSUN CIVILE E RISPETTOSO DIALOGO (CHE ENTRI NEL MERITO) MI ASTENGO DA ULTERIORE ED INUTILE COMMENTO.
LA MIA EDUCAZIONE MI DICE SEI VUOI FARTI ASCOLTARE DEVI PRIMA ASCOLTARE.
parole sagge ed apprezzabili ma finiamoli di tirare pietre e nascondersi la mano
SPERIAMO BENE ki PERDE E ISOLA

A QUANDO I DOCUMENTI ha detto...

SCUSATE PERCHE SI TARDA A DARE UNA RISPOSTA ALLA RICHIESTA DI TRALLUCCI E VINO AVENDO LE CARTE IN MANO E PUBBLICANDO TUTTO COME SPESSO FA SUL QUESTO BLOG DELLE NOTARELLE ERRATE SU PORTOBELLO E C.
HA GIA SCRITTO A DIMOSTRAZIONE DELLA DIFFUSA IGNOMIA

STANTE LA SITUAZIONE SINO A QUANDO NON SI RENDE POSSIBILE NESSUN CIVILE E RISPETTOSO DIALOGO (CHE ENTRI NEL MERITO) MI ASTENGO DA ULTERIORE ED INUTILE COMMENTO.

NON SI TRATTA DI CIVILE E RISPETTOSO DIALOG E INUTILI COMMENTI MA DI DOCUMENTI CHE AFFERMANO QUANTO SCRITTO A SUA RAGIONE.

Comitato Cittadino Isola Pulita ha detto...

Caro Amico Ti ricordo la condizione che avevo posto: DichiararTi con nome e cognome, solo dopo esser venuto fuori dall'anonimato mostro i documenti che avvalorano e danno forza alla mia condotta politica nel nome della coerenza della mia indipendenza, e del mio coraggio di scegliere certamente non COSTRETTO da qualche misero, ignobile e lesiva offesa alla mia dignità umana. MIA E DELLA MIA FAMIGLIA.

Ti abbraccio fraternamente
Pino Ciampolillo

Manie & Stupidaggini ha detto...

Lei che SCRIVE SUL SITO TUTTO E cantrario di TUTTI "forse" mostri i documenti che avvalorano e danno forza alla sua condotta politica nel nome della coerenza e sua indipendenza,del suo coraggio di scegliere certamente non COSTRETTO da qualche misero, ignobile e lesiva offesa alla sua dignità umana non tiri in ballo LA SUA FAMIGLIA e NON SCRIVA SEMPRE STUPIDAGGINI perche LA FAMIGLIA NON C'ENTRA NULLA CON LE SUE MANIE

Mah...... che pensare ha detto...

ha pubblicato uno scritto di chi lo ha minacciato(cosi diceva in giro e nel blog)ha fatto un casino per mesi con un falso silenzio e scrivendo che temeva per i suoi a scritto un mare di m.... e ora pubblica lo scritto di uno che a additato tra quelli che lo avevano minacciato: allora e vero delle sue manie recondite non vere,mah

mALAFEDE E INGANNI ha detto...

Brogli alle elezioni comunali Tutto da rifare, si riparte a ottobre
QUANTO SCRITTO E IL CHIARO ESEMPIO DI TIRARE SASSI E NASCONDERE LA MANO INQUINANDO LE INFORMAZIONI E TRARRE IN INGANNO CHI LEGGE
QUANTO SCRITTO SI RIFERISCE A PALERMO NEL 2007 MA NULLA C'ENTRA CON ISOLA XCHE NULLA DI QUANTO SCRITTO E ACCADUTO A ISOLA
W IL BLOGGHINO DELL'INGANNO MEDIATICO SALVO POI CHIEDERE IL DIALOGO IN MALAFEDE MENTALE