L'informazione è il diffondere, il far conoscere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è solo propaganda. L'informazione è un diritto. L'informazione come possibilità di scelta.
Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.


Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.


È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.



"Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti " (Charlie Chaplin).























sabato 30 gennaio 2010

D'Arpa Sandro

* D’Arpa viene emessa Ordinanza 67/R.O. 4.12.05
*D’Arpa Lottizzazione Di Matteo (Billeci, Marino…..)
*D’Arpa ROS sequestrano beni al catasto intestati a parenti del D’Arpa
*Aggiornamento di Sicileas Saracen Fin Imm Faraci Impastato D’Arpa una storia che si tinge di.......
*Elauto ufficio tecnico comunale prg parcheggio pubblico
*ELAUTO variante in corso d'opera
*Immordino avvocato (DELIBERA DI GIUNTA 61 23 7.09)
*l’architetto Sandro D’Arpa
*PRG Isola Norme di Attuazione D.A. 121/1983
*PRG Isola Norme di Attuazione D.A. 83/1977
*SEQUESTRO BENI di cui sono titolari parenti di un dipendente dell'Ufficio Tecnico Comunale

*Sorelle Pomiero snc di Pomiero Maria Grazia




Visualizzazione ingrandita della mappa
Via della Torre 24 Isola delle Femmine



Quando il calcio è poesia










Tanto per sdrammatizzare alcuni post che raffigurano la nostra società sofferente, ho inventato una storiella, giocando con alcune denominazioni di squadre di calcio, partecipanti ad alcune categorie. Ecco.


Questa è la storia di due fratelli: Mirto (2° categoria, girone D) e Pettineo (2° categ. gir. C), per la loro stazza, li paragonavano a Due Torri (Eccel. Gir. B.)


Un giorno decisero di cercare delle ragazze e di buon mattino si diressero presso l’Isola delle Femmine (Promoz. gir. A); l’ conobbero solamente una ragazza di nome Aci Catena (serie D.gir. I).


Mirto era consapevole di aver trovato la sua Futura (Promoz. gir. B) donna. Mentre Pettineo ebbe L’Iniziativa (2° Categ. gir. D) di andare a raccogliere Trecastagni, (Eccell. Gir. B) presso un Campobello (Promoz. Gir. A). Il suo allontanamento divenne un Giallo Blu (Promoz, gir. C).


Suo fratello e Aci Catena, seguirono una Colomba B. ( 1° Categ. gir. B), al fine di avere qualche indizio. Arrivarono in un Fiumefreddese (1° Categ- gir- E), ma di Pettineo, nessuna traccia.


Volete sapere il Finale ? (1° Categ. gir. C).


Si era rifugiato in una Villafrati ( 2° Categ. gir. B), prendendo il nome di S. Pio X (1° Categ, gir. F). Per lui la vita era diventata Aspra (2° categ. gir. C).


Quando l’immaginazione supera il mondo reale.



http://siracusa.blogsicilia.it/2010/01/quando-il-calcio-e-poesia/

Nessun commento: