L'informazione è il diffondere, il far conoscere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è solo propaganda. L'informazione è un diritto. L'informazione come possibilità di scelta.
Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.


Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.


È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.



"Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti " (Charlie Chaplin).























venerdì 28 ottobre 2011

Isola delle Femmine. Tentata rapina ad un commerciante

Isola delle Femmine. Tentata rapina ad un commerciante




L'episodio si e verificato questa mattina in via Libertà

Hanno inscenato un posto di blocco e con una paletta d'ordinanza hanno fermato un automobilista. Non uno qualunque, ma un commerciante molto conosciuto e stimato in paese. Si sono presentanti come finanzieri e gli hanno perquisito da cima a fondo l'autovettura, senza però trovare quello che cercavano. Gli hanno, così, intimato di consegnare tutto il denaro e gli oggetti di valore che aveva addosso. Vittima della tentata rapina è stato il titolare di un esercizio commerciale di 63 anni, V.S. le sue iniziali. L'episodio si è verificato questa mattina, intorno alle 11, in via Libertà, il corso principale di Isola delle Femmine.
( 28 ottobre 2011 )


Fonte della notizia:
http://www.tv7partinico.it/visualizza.asp?val=2530





Nessun commento: