L'informazione è il diffondere, il far conoscere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è solo propaganda. L'informazione è un diritto. L'informazione come possibilità di scelta.
Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.


Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.


È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.



"Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti " (Charlie Chaplin).























giovedì 1 marzo 2012

Isola delle Femmine. Furto di autovetture nella villa di un impresario

Isola delle Femmine. Furto di autovetture nella villa di un impresario

Vittima del colpo un costruttore del luogo


Furto in una villa di Isola delle Femmine. Vittima del colpo un noto costruttore del luogo. I ladri hanno agito indisturbati la scorsa notte portando via due autovetture parcheggiate nel piazzale antistante l'abitazione, in contrada Torre, zona residenziale del paese. Le auto, una Fiat 500 e una Mercedes di grossa cilindrata, coperte da assicurazione contro il furto, sono intestate al genero dell'impresario. Ad agire probabilmente sono stati dei professionisti: sono entrati indisturbati dal cancello d'ingresso, senza particolari sistemi di chiusura, e si sono impossessato dei due mezzi senza lasciare alcuna traccia. I malviventi non si sono preoccupati neanche del sistema di videosorveglianza di cui è dotata la villa, forse perchè hanno agito col volto coperto. C'è da dire però che il sistema di telecontrollo pare non funzionasse per un gusto, quindi le telecamere non hanno registrato nulla. Chi ha subito il furto è una persona molto conosciuta a Isola delle Femmine, tant'è che la notizia questa mattina ha fatto subito il giro del paese. Della vicenda sono stati informati i carabinieri della locale stazione.


http://www.tv7partinico.it/visualizza.asp?val=3186






Nessun commento: