L'informazione è il diffondere, il far conoscere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è solo propaganda. L'informazione è un diritto. L'informazione come possibilità di scelta.
Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.


Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.


È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.



"Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti " (Charlie Chaplin).























domenica 16 dicembre 2012

Meteorite precipita a Palermo, è giallo Potrebbe essere un frammento dell'asteroide Toutatis


Meteorite precipita a Palermo, è giallo
Potrebbe essere un frammento dell'asteroide Toutatis







Il meteorite precipitato a Palermo (foto Petyx)
PALERMO - Una bambina palermitana dice di esserselo vista precipitare sotto il terrazzo di casa con una «luminosa scia rossa», ma molti in città giurano di aver avvistato una strano oggetto di colore acceso scendere dal cielo. Il meteorite - come riporta il sito Siciliainformazioni.com - è stato ritrovato in un campo del quartiere Brancaccio del capoluogo sicilianoe la stessa bimba “avvistatrice” ha tentato di raccogliere con i genitori quel grosso masso rovente con un giornale, ma al contatto la carta ha iniziato ad emettere del fumo. A quel punto sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco, che hanno preso in consegna la pietra fumante. Le prime verifiche effettuate hanno confermato che la pietra non è radioattiva. Il meteorite è stato ora affidato all’istituto di vulcanologia che studierà da quale parte dello spazio quella pietra è giunta sulla Terra.

Le prime ipotesi. Secondo i più razionali, si tratterebbe di un semplice frammento dell'asteroide Toutatis, sfrecciato vicino alla Terra pochi giorni fa, mentre sui social network i soliti apocalittici proclamano già: “E' un altro segno della fine del mondo in arrivo, i Maya avevano ragione...”.

Nessun commento: