L'informazione è il diffondere, il far conoscere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è solo propaganda. L'informazione è un diritto. L'informazione come possibilità di scelta.
Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.


Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.


È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.



"Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti " (Charlie Chaplin).























martedì 26 marzo 2013

M5S vota il «no» al governo Bersani


LA DECISIONE DEI GRUPPI PARLAMENTARI

M5S vota il «no» al governo Bersani

Clima teso alla vigilia dell'incontro con il segretario del Pd: urla in riunione. Grillo diserta il «faccia a faccia»

Vito Crimi, capogruppo M5S al SenatoVito Crimi, capogruppo M5S al Senato
I gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle all'unanimità hanno votato il «no» al sostegno a un governo guidato dal leader Pd Pier Luigi Bersani. La votazione alla Camera - nella serata di martedì 26 - alla quale era presente anche il capogruppo al Senato Vito Crimi, segue la decisione presa nel primo pomeriggio a palazzo Madama e la conferma.

GRILLO NON CI SARA' - Nel corso della riunione del gruppo parlamentare grillino alla Camera è stato confermato che alle consultazioni con Bersani - prevista alle 1o di mattina di mercoledì 27 , incontro trasmesso in diretta streaming - andranno soltanto i due capigruppo, Lombardi e Crimi. Non ci sarà quindi Grillo anche se, secondo quanto si apprende e come è stato confermato da Claudio Messora, coordinatore della comunicazione del M5S, ci sono stati contatti telefonici tra Grillo e i due capigruppo. Inoltre i parlamentari avrebbero voluto confrontarsi con Grillo il giorno delle consultazioni al Colle ma il comico genovese ha preferito evitarlo per «non interferire».
CLIMA TESO - Seppure annunciato da tempo, il «niet» a Bersani appare sofferto. La discussione che precede il voto del gruppo alla Camera è stata piuttosto animata e si sono sentite anche delle urla. Da un parte chi vorrebbe in qualche modo assicurare un governo, dall'altra la linea netta del no ribadita da Lombardi che di fronte ad una eventuale proposta di governo terzo o super partes replica, sicura di non cadere in imboscate: «Forse Bersani approfitterà della diretta streaming. Ma noi non cambiamo idea. Diremo di no».
IL «NIET» - Il no a Bersani del capogruppo alla Camera M5S è ancora più esplicito: «Neanche se si butta ai miei piedi e mi implora di dargli un lavoro... Il gruppo è compatto - assicura Lombardi - e lo è anche al Senato».

 


No Tav, corteo al via |DIRETTA TV M5S: commissione d'inchiesta

 

http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.it/2013/03/no-tav-corteo-al-via-diretta-tv-m5s.html

 

Napolitano dà l'incarico a Bersani Il segretario: governo per cambiamento Il M5S ribadisce: nessuna fiducia

 

http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.it/2013/03/napolitano-da-lincarico-bersani-il.html

 

Servizio Pubblico, diretta streaming: “Decide Grillo”

 

http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.it/2013/03/servizio-pubblico-diretta-streaming.html

 

RIDUZIONE STIPENDIO? – Boldrini e Grasso, #FateloVoi

 

http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.it/2013/03/riduzione-stipendio-boldrini-e-grasso.html

 

 

Ineleggibilità, il 23 marzo in piazza contro le marce eversive




SI APPLICA LA LEGGE 361 DEL 1957 – Berlusconi, Cinque Stelle sfida il Pd: “Voteremo per arresto e ineleggibilità”


Bnl-Unipol, un anno a Berlusconi per il nastro di Fassino e Consorte




Berlusconi pronto per la battaglia finale. Alfano al Quirinale domani




Pietro Grasso (Pd) eletto nuovo presidente del Senato “Dobbiamo cominciare una nuova fase costituente”


PIETRO GRASSO: premio speciale a Silvio Berlusconi e al suo governo per la lotta alla mafia

http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.it/2012/05/blog-post_19.html       

Grasso che cola (Marco Travaglio).

http://fiscolegalitademocrazia.blogspot.it/2012/10/caro-signor-sindaco-prof-gaspare_28.html

LAURA BOLDRINI ELETTA PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI CON I VORI DI SEL E PD

Prima votazione alla Camera: nessun eletto, i Grillini votano Fico Stipendi parlamentari. A 5 Stelle quello del deputato grillino: 10 mila euro




Berlusconi, BERSANI, CASALEGGIO, Ciampolillo, CRIMI, CROCETTA, GOVERNO, LOMBARDI, MOVIMENTO 5 STELE, NAPOLITANO, TRIZZINO,

Nessun commento: