L'informazione è il diffondere, il far conoscere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è solo propaganda. L'informazione è un diritto. L'informazione come possibilità di scelta.
Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.


Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.


È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.



"Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti " (Charlie Chaplin).























sabato 27 aprile 2013

Isola delle Femmine, sassi contro il comando dei vigili urbani sei brutto e ti tirano le pietre...

Isola delle Femmine, sassi contro il comando dei vigili urbani
 

Isola delle Femmine, sassi contro il comando dei vigili urbani

L'atto intimidatorio scoperto in mattinata. Il comandante: "Abbiamo trovato le pietre dentro agli uffici, ma non è stato rubato nulla". Il comune è stato sciolto per infiltrazioni mafiose

Isola delle Femmine, sassi contro il comando dei vigili urbani


Il Comune di Isola delle Femmine è stato sciolto per infiltrazioni mafiose.


Intimidazione ai danni del comando della polizia municipale di Isola delle Femmine. Grossi sassi sono stati lanciati contro i vetri di alcune finestre della caserma che si trova in via dei Villini. La scoperta è stata fatta questa mattina dai vigili urbani non appena hanno aperto gli uffici. «All'interno non mancherebbe nulla - dice il comandante della polizia municipale Antonio Croce - Abbiamo trovato le grosse pietre all'interno di alcuni uffici». Il Comune di Isola delle Femmine è stato sciolto per infiltrazioni mafiose. È retto dai commissari prefettizi che non escludono che il gesto possa essere una risposta all'intensificazione dei controlli nel territorio e di contrasto all'abusivismo edilizio. Nei giorni scorsi il comando della polizia municipale di Misilmeri, altro comune sciolto per infiltrazioni mafiose era stato danneggiato da un incendio.









Dottor Manlio Scafidi Direttore Generale Comune di Isola delle Femmine 18 settembre 2007   relazione letta in Consiglio Comunale    datata 17.9.07):  "...al comando, nel suo complesso ma soprattutto agli agenti, infatti non è assolutamente riconosciuto quel rispetto che, in via di assoluta generalità ed indistintamente, è riconosciuto alle altre forze di polizia operanti nel territorio..."  "..ma in sede locale è ampliato a dismisura dai comportamenti tenuti in servizio da numerosi appartenenti al corpo, comportamenti che non risultano assolutamente in linea con l'attività, innanzitutto, educatrice che gli agenti dovrebbero tenere.." "...non viene effettuata alcuna attività di controllo ed indirizzo da parte del comando, stante che tranne il VICE COMANDANTE (moglie del Vice Presidente del Consiglio) che effettua i normali turni di servizio, il comandante, logico punto di riferimento, quasi mai è presente sul territorio..." "...a peggiorare la situazione i comportamenti e le direttive del comandante vengono quasi costantemente contestate dal personale a vario titolo..."


"...che il corpo di polizia municipale venga commissariato....."
 

Il Comandante Croce Antonio accede alla qualifica D3 con determina SINDACALE N° 13 del 4 giugno 2009 a pochissime ore di distanza dell'apertura dei seggi elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Isola delle Femmine. L'opposizione Rinascita Isolana con il suo capogruppo Giuseppe Caltanisetta   aveva espresso seri dubbi sull'opportunità di siffata decisione dell'ALLORA Sindaco Portobello, in particolare: sui contratti e sulle comnvenzioni gestite dal Comandante dei Vigili Urbani Signor Croce. 

1) stipulato con la ditta Maggioli per la gestione delle zone blu, 

2) con la Protezione civile di Monreale. Infatti se abbiamo buona memoria. Il Consigliere Caltanisetta aveva richiesto al Segretario Comunale dr. Scafidi l'invio dell'intero fascicolo alla Procura della Repubblica 




Approvazione convenzione con l'Associazione di volontariato e Protezione Civile Vigili del Fuoco in congedo per controllo, vigilanza e prevenzione".

Atto numero 59  del 19-06-2008

Tipo di Atto: DELIBERA DI GIUNTA
Allegato: DGM00059.DOC (47 kb) File con estensione doc


Storie Correlate









…….Il predetto esercizio commerciale risulta  essere stato oggetto di un ampliamento mediante struttura metallica modulare in  forza dell’autorizzazione edilizia n. “Omissis”, rilasciata dal sindaco pro tempore di Isola  delle Femmine “Omissis”. Anche tale autorizzazione risulta viziata e puo’ essere
considerata particolarmente indicativa dello stato di ASSOGGETTAMENTO  DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ALLA LOCALE famiglia mafiosa.

•• il 14.02.2008, il COMANDO POLIZIA MUNICIPALE DI ISOLA DELLE FEMMINE RILASCIA LA CONCESSIONE DI OCCUPAZIONE PERMANENTE di suolo pubblico n.”Ornissis”, con la quale autorizza il titolare del bar”Omissis”, “Omissis”, ad utilizzare una corrispondente area di 130mq, sita nel “Omissis” e prospiciente la citata attivita’ commerciale.

L’autorizzazione - che viene rilasciata a seguito della richiesta presentata da “Omissis” in data”Omissis” - prevede che L’AREA IN QUESTIONE VENGA LIMITATA DA FIORIERE E DESTINATA  ALLA COLLOCAZIONE DI TAVOLI E SEDIE PER L’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ COMMERCIALE. Viene  precisato, infine, che il provvedimento autorizzatorio decorre dalla data di emissione sino al 31/12/2008. Nel fascicolo risulta inserita copia della ricevuta di pagamento  della 1^ rata del canone per l’occupazione permanente di spazi e aree pubbliche;
….
il 19.08.2009, presso la Stazione Carabinieri di Isola delle Femmine PERVIENE UN ESPOSTO anonimo, che segnala come la veranda del bar “Omissis”sia stata realizzata in territorio comunale. L’esposto risulta contestualrnente inviato alla Procura della Repubblica di Palermo, al 3° Settore del Comune e ALLA POLIZIA MUNICIPALE;

Riguardo alla condotta degli amministratori, in particolare, emerge che: entrambi i Sindaci, hanno rilasciato due autorizzazioni in  assoluta violazione di legge e senza acquisire il benche’ minimo parere dall’ufficio tecnico  comunale; peraltro, dal cognato di un assessore ci si sarebbe aspettato che l’intero  apparato burocratico si adoperasse affinche’ la pratica fosse esperita nel modo piu’ corretto possibile: ma cosi’ non e’ stato!!!;

••• le autorizzazioni concesse da entrambi i’ Sindaci avevano, evidentemente, come  unico fine quello di aggirare la normativa per consentire l’esecuzione di lavori senza il  pagamento di alcun contributo all’ente; contributi che invece sono dovuti in base alle  concessioni e ai nulla osta ottenuti in seguito secondo sanatoria degli abusi a norma di  legge;

••• ne’ la POLIZIA MUNICIPALE, ne’ l’UTC hanno mai svolto alcuna attivita’ di controllo 
sull’attivita’ commerciale che pure si trova a pochi metri dal Comune








  • ISOLA ecologica PIANO Levante CANTIERI lavoro M.A.M. Pizzerie e........



  • M.A.M. s.n.c. PALazzotto Pizzerie verde e Isola ecologiche



► 3:34► 3:34www.dailymotion.com/.../x4iqao_il-sindaco-portob...




www.youtube.com/watch?v=OL4_4-2GI2Q


... che ha interessato anche il Comune di Isola delle Femmine Isola delle ... necessario che il corpo ...


Isola delle Femmine. Intimidazione al comando della Polizia ...
Isola delle Femmine. Intimidazione al comando della Polizia Municipale Video Foto. Il Comune diIsola delle Femmine è stato sciolto per infiltrazioni mafiose.
IL TELEGIORNALE:


Potrebbe interessarti:http://www.palermotoday.it/cronaca/isola-delle-femmine-sassi-comando-vigili-urbani.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Potrebbe interessarti:http://www.palermotoday.it/cronaca/isola-delle-femmine-sassi-comando-vigili-urbani.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Potrebbe interessarti:http://www.palermotoday.it/cronaca/isola-delle-femmine-sassi-comando-vigili-urbani.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Nessun commento: