L'informazione è il diffondere, il far conoscere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è solo propaganda. L'informazione è un diritto. L'informazione come possibilità di scelta.
Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.


Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.


È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.



"Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti " (Charlie Chaplin).























mercoledì 8 ottobre 2014

Piano Regione Sicilia Tutela Qualità Aria: AREA AD ELEVATO RISCHIO AMBIENTALE 100 MILIARDI SI...

Piano Regione Sicilia Tutela Qualità Aria: AREA AD ELEVATO RISCHIO AMBIENTALE 100 MILIARDI SI...: AREA AD ELEVATO RISCHIO AMBIENTALE 100 MILIARDI SIRACUSA PRIOLO INTERVENTI PER IL RISANAMENTO AMBIENTALE  AREA AD ELEVATO RISCHIO AMBIENT...
MAZZETTE E RIFIUTI ALLA REGIONE  TERRITORIO, FUNZIONARIO A GIUDIZIO

Mercoledì 08 Ottobre 2014 - 17:34 




Gianfranco Cannova avrebbe intascato mazzette in cambio di agevolazioni nel rilascio di autorizzazioni per lo smaltimento dei rifiuti. Il processo al via il 15 gennaio. Con lui a giudizio anche 4 imprenditori.


assessorato territorio e ambiente, cannova, corruzione, giudizio, imprenditori, inchiesta, mazzette, regione, rifiuti, Cronaca





PALERMO - Il gup di Palermo ha rinviato a giudizio un funzionario dell'assessorato regionale Territorio Ambiente, Gianfranco Cannova, e quattro imprenditori.

 Sono tutti accusati di corruzione. Cannova avrebbe intascato mazzette in cambio di agevolazioni nel rilascio di autorizzazioni per lo smaltimento dei rifiuti. Oltre a Cannova, andranno a giudizio, il 15 gennaio davanti alla terza sezione del Tribunale, Giuseppe Antonioli, amministratore delegato della discarica di Mazzarrà Sant'Andrea (Me), Domenico Proto, titolare della discarica, i fratelli Calogero e Nicolò Sodano, proprietari della discarica Soambiente di Agrigento.

Secondo l'accusa, sostenuta dal sostituto procuratore Alessandro Picchi, il funzionario avrebbe agevolato gli imprenditori preservandoli dall'ordinaria attività di controllo e monitoraggio imposte a chi gestisce le discariche e previste per lo smaltimento dei rifiuti e avrebbe consentito loro di bypassare indenni tutti i controlli. Tutti i personaggi coinvolti vennero arrestati a luglio. (ANSA).

http://livesicilia.it/2014/10/08/mazzette-e-rifiuti-alla-regione-a-giudizio-funzionario-e-4-imprenditori_548887/


CANNOVA 2011 18 APRILE SOAMBIENTE S.R.L. ARNONE SICEDIL DDG 253 AIA CANNOVA SODANO CONFERENZE SERVIZI 3 UNA NON VERBALIZZATA DEL 6 11 08 ALTRE 30 1 09 27 2 09 DECISORIA


CANNOVA ARCHITETTO GIANFRANCO PADUANO VALERIA


CANNOVA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE CANNOVA ARCHITETTO GIANFRANCO 7485 11 10308 11 ORDINANZA-CANNOVA-PROTO-F.LLI-SODANO




CANNOVA ANTONIOLI INNOCENTI RELAZIONE COMMISSIONE ANALISI DISCARICHE OIKOS SICULA TRASPORTI TIRRENO AMBIENTE ABITA ANNA LIVIA DI FRANCO MARA FAIS D.A. 54 14 E D.A. 102 14 




http://comitatoisolapulita.blogspot.it/2014/08/piano-regione-sicilia-tutela-qualita_52.html
Angelo Vassallo: Isola delle Femmine Italcementi e Ambiente: ITALCE...: ITALCEMENTI FABBRICA DI VELENI CONDANNA E MAXI RISARCIMENTO SENTENZA STORICA AL TRIBUNALE DI FOGGIA  Italcementi LA TORRE a Isola Si Mobi...

Nessun commento: